Cerimonia per la consegna delle certificazione linguistiche

Giovedì 6 ottobre, presso la scuola Cavalcanti, si sono riuniti studenti, ex- alunni, genitori e docenti per la consegna ufficiale dei diplomi delle certificazioni Cambridge (Inglese-livelli A1, A2 e B1) e DELF (Francese-livello A1 e A2).

Il dirigente Sarli ha aperto l’incontro sottolineando l’importanza di un percorso verticale nel Comprensivo che abbia un focus specifico sul plurilinguismo e multiculturalismo come chiave di crescita ed apertura al mondo. È in seguito intervenuta l’assessora all’istruzione Martini, che ha ribadito il concetto di conoscenza plurilinguistica come occasione preziosa per incontrare, abbracciare ed accogliere la diversità. A consegnare i diplomi Cambridge sono intervenute la presidentessa del centro Cambridge di Prato e Pistoia e una esaminatrice, mentre un’addetta alla cooperazione dell’Ambasciata francese della Toscana, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Venezia ha invece assegnato le certificazioni DELF.